giovedì 26 maggio 2016

Aggiornamento attività NOmattatoio

"E dunque lottiamo per degli individui, o almeno così abbiamo sempre creduto. Ma per quali? Se qualcuno è un individuo dovresti poterlo individuare, indicare, riconoscere. Eppure questi animali che vogliamo liberare, di fatto, non esistono: quelli che esistono oggi stanno morendo mentre chiediamo i loro diritti, mentre altri seguiranno loro senza sapere se avranno ancora noi a poterli salvare."
(Leonardo Caffo)


Dopo essersi concluso il festival Villaggio Bestiale in cui abbiamo esposto la mostra fotografica di Andrea Festa (qui si potranno vedere alcune immagini della stessa e della conferenza per la presentazione tenuta da Leonardo Caffo), riprendiamo con l'attività principale, ossia i presidi al mattatoio. 

In questo periodo in cui si parla tanto di veganismo, scendiamo in strada per ribadire il senso etico e politico-sociale della nostra lotta, ossia l'urgenza del porre fine a ogni forma di oppressione e sfruttamento degli altri animali, oltre la spettacolarizzazione mediatica.

Unisciti a noi per rendere visibili gli invisibili: le vittime massacrate a migliaia dentro i mattatoi, dopo una non vita trascorsa in schiavitù negli allevamenti.

Sabato 28 maggio dalle ore 10,30 alle 13,30 in Viale Palmiro Togliatti, angolo Piazzale Pino Pascali, Roma.
Qui l'evento Facebook e questo l'annuncio sul nostro sito ufficiale.

Lo stesso giorno, in contemporanea, si terrà un altro presidio NOmattatoio in Lombardia, esattamente a Rho (MI), qui l'evento Facebook.

Sabato 4 giugno invece saremo ospiti al festival Parma Etica per presentare la campagna. Qui l'annuncio sul nostro sito ufficiale con i dettagli.

Nessun commento: