E così anche il quinto presidio si è concluso e anche questa volta possiamo dire con enorme soddisfazione di tutti e con risultati migliori di quanto avessimo mai potuto aspettarci.
La partecipazione delle persone che decidono di unirsi alla campagna NOmattatoio è in costante aumento, così come il sostegno dei passanti che da dentro le loro macchine assistono alla nostra mobilitazione mensile.
Ieri ci hanno raggiunto anche persone da fuori Roma: una ragazza è venuta addirittura dalla Calabria e altre da Napoli. Anche la città di Torino ha scelto di aderire alla campagna e mercoledì prossimo, 22 aprile, organizzerà il primo presidio davanti al mattatoio.
L’evento di ieri qui a Roma si è svolto come di consueto e in più è stato concesso a un gruppetto di noi di avvicinarsi proprio ai cancelli di entrata del mattatoio. Lì davanti abbiamo improvvisato un piccolo flashmob, sdraiandoci a terra a simulare, con i nostro corpi inermi, quelli degli animali che appena pochi metri alle nostre spalle vengono fatti a pezzi.
Magari proprio in quegli stessi istanti...
Continua su Nomattatoio.
Nessun commento:
Posta un commento